Aprire un negozio di sigarette elettroniche online

Torna a BLOG
negozio di sigarette elettroniche

Aprire un negozio di sigarette elettroniche online

Negozio di sigarette elettroniche. Che sia di tendenza, più salutare o più economica, rispetto alla sigaretta tradizionale, la sigaretta elettronica è diventata un vero fenomeno di questi ultimi anni. Sono centinaia i negozi aperti dai più o meno giovani imprenditori che vogliono far parte di questo mondo. I negozi di sigarette elettroniche propongono svariati tipo di gusti, con o senza nicotina, pipe elettroniche, sigari elettronici e tutti i tipi immaginabili di accessori.Aprire un negozio di sigarette elettronicheCi sono alcuni passaggi per l’apertura del negozio di cui in primis la scelta del locale non serve troppo spazioso per cui 40mq possono bastare e, se possibile, su qualche corso ben trafficato e che sia visibile, un capitale iniziale d’investimento di circa 15’000 euro come base minima, l’apertura della vostra partita iva, la SCIA per segnalare al comune l’apertura di una nuova attività, iscriversi all’INAIL (solo se prendete persone alle vostre dipendenze) e iscriversi all’INPS. Occorre inoltre una buona conoscenza delle leggi europee e italiane, in costante aggiornamento.Aprire un negozio di sigarette elettroniche in franchisingAprire un negozio di franchising è un buon inizio, sicuro e concreto ma che porta alcuni svantaggi. Al giorno d’oggi non c’è niente di sicuro ma aprire un negozio, dopo aver contattato una casa madre, vi darà più sicurezza perché avrete il supporto di gente esperta con strategie di mercato consolidate negli anni, fornitori autorizzati e controllati e la pubblicità. Per contro avere qualcuno che vi dice cosa fare, portando delle limitazioni come il marchio, una grossa limitazione ai prodotti venduti, i colori, la disposizione del negozio e, non meno importante, una buona fetta dei guadagni da versare alla casa madre. Aprire un negozio di sigarette elettroniche onlineOnline, per certi versi vuol dire anche libertà e risparmio. Le regole rimangono le stesse con la differenza che non vi servirà un luogo fisico per la vendita, potrete farlo comodamente da casa vostra, con un minore investimento di soldi eliminando l’acquisto/affitto di un locale che verrà sostituito da un ben più economico sito online seguito da un bel risparmio di tempo in termini di burocrazia.
L’altra faccia della medaglia è la molta concorrenza online e il buon vecchio contatto fisico che viene a mancare. L’affidamento che fa una buona parte della clientela sul negozio, dove poter andare a parlare faccia a faccia, dove poter vedere e prendere il mano il prodotto rimane sempre una buona risorsa per ogni imprenditore.Come aprire un negozio di sigarette elettroniche non in franchising
Aprire un negozio, in maniera autonoma, porta dei vantaggi a livello di libertà. La scelta del proprio marchio, i colori, i prodotti che vogliamo esporre e proporre ai clienti, per non parlare del fatto che non saranno più richiesti dei versamenti a terzi degli introiti del negozio. Questo, però, si traduce in un aumento del lavoro, in ricerca di un fornitore affidabile che sia puntuale, serio e che non vi porti merce di dubbia provenienza per cercare di risparmiare, la mancanza di pubblicità e la mancanza di un supporto da parte di qualcuno che fa questo mestiere da molto più tempo e che sa come muoversi. Occorre quindi trovare un grossista affidabile che possa aiutarvi nel rifornimento di merce e che possa darvi certificazioni e controllo di conformità sui prodotti.Il più grande negozio di sigarette elettroniche

Internet si è aperto tantissimo al mondo dello svapo in tutte le sue forme. Ma qual è il miglior negozio del mondo?
Di certo per ognuno è il negozio in cui ci veniamo accolti bene, dove è possibile spendere il giusto per il prodotto acquistato e dove il servizio è serio e veloce. DIGITAL-FOG.COM è, senza dubbio, il migliore negozio online di sigarette elettroniche e non solo. Sono tantissimi gli articoli tra cui scegliere, decine e decine di aromi per tutti i gusti, accessori e ricambi di ogni genere. Prezzi davvero concorrenziali e, controllando il sito in maniera costante, è possibile trovare sconti molto vantaggiosi di cui bisogna assolutamente approfittare. Le spedizioni sono serie e puntuali.Lavorare in un negozio di sigarette elettronicheCi sono alcune cose molto importanti da ricordare quando si apre un negozio: impatto visivo, sincerità e l’informazione.
Per mia esperienza personale, l’impatto visivo, conta moltissimo perché da la vostra prima impressione al cliente che passa anche solo dalla vetrina. Se possibile, essere parte del mondo che vendete è la prima arma, per cui il cliente di fiderà molto più di voi se entrando vi vedrà svapare con gusto, darà un tono di confidenza.
La sincerità è un altro fattore molto importante, dando il vostro punto di vista negativo, moderato, su un prodotto di bassa qualità, un prodotto che non vi è piaciuto, anche presente nel vostro negozio, farà si che il cliente si fidi di voi e sarà molto più incline a comprare il prodotto che voi indicherete come migliore e più prestazionale.
L’informazione è una cosa che mai deve mancare, poiché essere impreparati e non conoscere cosa di vende è davvero una cattiva pubblicità. Il cliente esperto vorrà confrontarsi, parlare dei propri gusti e sentire un parere di qualcuno che dovrebbe essere un’esperto. Il cliente nuovo, alle prime armi, si sentirà al sicuro grazie alla vostra esperienza e ai consigli che potrete dargli. Essere informati vuole dire anche poter dare un punto di vista aggiornato e corretto sul mondo, in continua evoluzione, della sigaretta elettronica.

Condividi questo post

Torna a BLOG